Persiano
Per il suo equilibrio ha bisogno di una vita molto tranquilla.
Il Persiano, per la lunghezza del suo mantello e la particolare conformazione facciale, è un gatto di razza d'eccezione.
Particolarmente socievole, il Persiano vive facilmente con i suoi simili, oltre che con i cani ed i bambini.
Placido, calmo e sedentario, i suoi miagolii sono rari e discreti.
Il Persiano ha un silhouette massiccia e rotonda molto particolare, dovuta al suo mantello lungo e fitto (unendo tutti i suoi peli si può raggiungere una lunghezza fino a 370 km), ed alla sua costituzione (con un peso che varia da 3.3 a 4.2 kg).
Maine coon
In appartamento, come all'aperto, ha bisogno di spazio per esprimersi pienamente.
Il Maine coon è il gatto di razza più grande che esiste attualmente.
Spesso chiamato il "dolce gigante", il Maine coon raggiunge i 10kg e il metro di lunghezza: per questo motivo questo gatto viene riconosciuto di razza gigante senza pari al mondo.
Il Maine coon è un giocherellone ed un grande cacciatore.
Il Maine coon è il gatto di razza dei contrastri: imponente e maestoso, ma con un carattere socievole, dolce ed affettuoso.
Equilibrato e robusto, sereno e potente allo stesso tempo.
Siamese
Possessivo e molto affettuoso, ama giocare con i bambini. È un gatto molto adatto alla compagnia.
Il Siamese è uno dei gatti di razza più snelli al mondo.
Il Siamese possiede un corpo snello e muscoloso in perfetta armonia con i suoi tratti di caratteri dominanti: dinamismo e agilità.
La sua ossatura fine e la sua pelliccia corta (2-4cm) affinano ancora la sua silhouette facendo risaltare una muscolatura ben sviluppata.
Il suo peso contenuto (1.9 - 4.8kg) e la sua testa triangolare definiscono i caratteri somatici principali di questo gatto di razza, un vero atleta tra i felini.